APRILE-GIUGNO 2021

27 GIUGNO 2021, AGGIORNAMENTI

Dal 29 aprile 2021, Kathmandu è tornata in lockdown, molto stretto le prime due settimane, poi via via meno severo, ma non per questo meno problematico. A quasi due mesi di distanza, non è ancora possibile fare previsioni di sorta e solo poche attività hanno ripreso a funzionare, almeno parzialmente.

Noi non siamo però rimasti fermi, perchè il nostro CampoBase è stato creato apposta per offrire un rifugio sicuro e per non lasciare nessuno in difficoltà. Grazie a Netra Upadhaya, preside della Himali Boarding School e referente per il nostro progetto, e al prezioso aiuto dei suoi collaboratori, siamo riusciti a contattare le famiglie dei bambini del Kindergarten in situazioni più critiche e a fornire loro un pacco alimentare e un piccolo sostegno economico per affrontare l’emergenza.

Grazie a tutti voi che continuate a supportarci con grande entusiasmo, abbiamo potuto sostenere gli studenti di Creative Nepal per le loro necessità quotidiane, in questo momento di particolare difficoltà legato alla pandemia da Covid-19.
 
Creative Nepal è un’organizzazione nepalese che opera nel sociale e che si occupa di bambini in difficoltà.
Grazie agli aiuti di associazioni e sponsor internazionali, segue i ragazzi usciti dall’orfanotrofio, sostenendoli nei loro percorsi di studi, di avvicinamento al lavoro e di crescita personale e integrazione, fornendo loro gli strumenti per poter diventare cittadini responsabili e attivi.
Nonostante in Nepal le misure restrittive per il contenimento della pandemia da Covid19 si stiano progressivamente allentando, ad oggi il Kindergarten deve restare ancora chiuso.
Abbiamo quindi deciso di intervenire nuovamente a sostegno delle famiglie in difficoltà afferenti al nostro Kindergarten, con dei pacchi alimentari, grazie all’efficienza dei nostri referenti in loco.
Questo lockdown prolungato sta privando un gran numero di persone della possibilità di una “sopravvivenza” dignitosa.
Aiutare le famiglie in questo momento significa prenderci cura indirettamente dei bambini che ci vivono.
Tutto questo è reso possibile dal vostro preziosissimo aiuto. Grazie