Maggio - giugno 2022

Progetto Scuola Necha

Abbiamo provveduto all’acquisto di un pc per l’alfabetizzazione informatica degli studenti della scuola del villaggio di Necha: funziona perfettamente ed è utilissimo alle attività didattiche e agli studenti.

La seconda parte del progetto – sempre one shot – si concentrerà su tematiche legate all’empowerment delle donne del villaggio.

Al momento, non siamo ancora in grado di darvi tutti i dettagli nello specifico, ma vi terremo senz’altro aggiornati.

Dicembre 2021- gennaio 2022

Progetto Scuola Necha

report associazione campobase

Abbiamo conosciuto Saroj Katel, nel maggio del 2018, in occasione del nostro primo viaggio in Nepal.

Originario di Necha, villaggio del Distretto del Solulkhumbu, la parte più meridionale della valle del Khumbu e sulla strada che porta al Campo Base dell’Everest, ci ha coinvolto come main sponsor in un progetto di aiuto one shot alla scuola da lui frequentata fino ai 16 anni.

report associazione campobase

Nello spirito di CampoBase, che basa i propri progetti sulle reali esigenze dei beneficiari, Saroj si è interfacciato con il Preside della Scuola Shree Kalika Primary School e le Autorità locali, identificando per il 2022 due linee di
intervento.

report associazione campobase

– L’acquisto di un pc per l’alfabetizzazione informatica degli studenti e per essere preparati in vista di un ulteriore eventuale periodo di didattica a distanza, considerando l’insorgere di nuovi casi della variante Omicron anche in Nepal.

– L’attivazione di un progetto ad hoc per le donne del villaggio.