CampoBase, Apeiron in Nepal
Barista Training

Maggio - giugno 2022

20220525_155350

Apeiron è una ONG italiana con sede a Cesena e ha in Casa Nepal la sua consorella che, da molti anni, opera per aiutare le donne vittime di violenza domestica – e i loro bambini.

Quando le Survivor (così chiamano le donne di cui si occupano le operatrici di Casa Nepal) hanno terminato il loro percorso in Struttura e arriva il momento di tornare in società, può essere utile un Kindergarten come il nostro per prendersi cura dei loro bambini: abbiamo garantito loro l’accoglienza nella nostra struttura, a titolo gratuito, ma ci sono anche altre idee in essere che
potranno vedere la luce in un futuro non troppo lontano.

Apeiron in Nepal si occupa di seguire anche ragazzi più grandi che hanno visto crescere ed aiutato in momenti di particolare difficoltà loro o delle loro famiglie.

Con Apeiron in Nepal, CampoBase ha sottoscritto un accordo grazie al quale due tra questi giovani (Ojasbi e Rajendra, con noi nella foto in alto a sinistra) hanno potuto partecipare – gratuitamente – ai Barista Trainings organizzati a marzo 2022 da Cocina Mitho Chha.

Le decisioni prese a gennaio 2022, si sono immediatamente tradotte in progetti reali.

CampoBase
Apeiron in Nepal

Dicembre 2021 - gennaio 2022

IMG_20211224_160201

Apeiron è una ONG italiana con sede a Cesena e ha in Casa Nepal la sua consorella che, da molti anni, opera per aiutare le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini.
Quando le Survivors (così chiamano le donne di cui si occupano le operatrici di Casa Nepal) hanno terminato il loro percorso in Struttura e arriva il momento di tornare in società, può essere utile un Kindergarten come il nostro per prendersi cura dei loro bambini: abbiamo garantito loro l’accoglienza nella nostra struttura, a titolo gratuito.

Apeiron in Nepal si occupa anche di sponsorizzare ragazze e ragazzi più grandi che, dopo la scuola, hanno le potenzialità, ma non le possibilità, di pagarsi un corso professionale.
Con Apeiron in Nepal, CampoBase ha sottoscritto un accordo affinché due tra questi giovani possano partecipare gratuitamente ai Barista Trainings organizzati nel 2022 da Cocina Mitho Chha.

Le prospettive e i presupposti intravisti ad agosto si sono immediatamente tradotti in progetti reali.