CampoBase, Cocina Mitho Chha
Barista Trainings

Maggio - giugno 2022

Per il 2022, CampoBase e Cocina Mitho Chha (CMC) hanno sottoscritto un accordo che prevedeva la sponsorizzazione di 10 Barista Trainings immaginando – come da nostro Statuto – di poter offrire questa opportunità soprattutto alle ragazze.

Abbiamo avuto l’opportunità e il piacere di incontrarli (6 di loro, nelle foto sopra), confrontarci con loro e scoprire che tutti hanno già trovato un lavoro al termine del corso, alcuni continuativamente, altri saltuariamente.

Come CampoBase, abbiamo quindi deciso di finanziare altre 10 borse di studio per altrettante/i future/i bariste/i che potranno frequentare i prossimi Barista Training organizzati da Cocina Mitho Ccha e che partiranno il prossimo settembre, in tempo per il picco della stagione turistica, che è di solito tra ottobre e l’inizio di dicembre.

Dicembre 2021 - gennaio 2022

REPORT ASSOCIAZIONE CAMPOBASE

Per il 2022, CampoBase e Cocina Mitho Chha (CMC) hanno sottoscritto un accordo che prevederà la sponsorizzazione di 8 Barista Trainings immaginando, come da nostro Statuto, di poter offrire questa opportunità soprattutto alle ragazze.
Cocina Mitho Chha è un’organizzazione nepalese che si occupa di formazione specifica legata alla ristorazione e orientata a ragazzi maggiorenni orfani o in condizioni economiche particolarmente disagiate.

IMG-20220118-WA0030

Attraverso CMC, i ragazzi possono frequentare corsi per diventare baristi,
camerieri o cuochi.

L’attività di CMC non si limita alla sola erogazione del corso, ma coinvolge tutti gli attori della filiera dell’ospitalità (manager di bar, ristoranti e hotel) in una serie continua di incontri affinché domanda e offerta di lavoro possano incontrarsi e diventare opportunità effettiva per i ragazzi.